E’ per mano di nostro padre che nel 1981 nasce la Artedil, che all’ epoca era ancora una “snc” già fondata sulla praticità e fiducia in quei dipendenti, artigiani e muratori bergamaschi che erano allora come oggi di Martinengo, cioè del nostro stesso paese in provincia di Bergamo.
Da allora io e mio fratello abbiamo realizzato moltissime opere e siamo cresciuti con la naturale concezione che in futuro avremmo fatto parte di questa bella Impresa di Famiglia e così è stato.
Il tempo passa e la nostra azienda cresce pur rimanendo di semplice impostazione come dal principio.
Tante sono state le tappe di questo percorso, ecco le più significative:
Nel 1997, con il cambio della sede di ufficio e magazzino che, sempre nel comune di Martinengo in provincia di Bergamo, ci ha permesso di migliorare il livello gestionale e organizzativo dell’azienda
Nel corso degli anni dal 2001 al 2012, abbiamo acquistato vari mezzi pesanti e scavatori che ci hanno permesso, con il tempo, di assecondare nuove e diverse tipologie di lavoro, accontentando sempre più clienti.
Nel 2014 arriva infine la svolta, Artedil da SNC diventa SRL, e la generazione dei padri passa così il testimone a quella dei figli, trasmettendo un vissuto fatto di esperienza, di duro lavoro e sacrifici.
Questa l’indiscussa eredità, ma anche la sostanza, dell’azienda avviata da nostro padre e che oggi noi fratelli, insieme, continuiamo a coltivare.